sabato 7 luglio 2012

ASPARAGO SICULO- di Salvo Figura

http://www.radio24.ilsole24ore.com/player/player.php?filename=Sat19.mp3&archivio=1

Questo è il link che vi porta su RADIO24, la radio del Sole 24 ore, dove, nella rubrica "Giallo24" potreter ascoltare la versione radiofonica del mio racconto giallo. Ve lo raccomando, è un bel racconto.
La forma cartacea di circa 30mila battute sarà pubblicata in gennaio da MONDADORI per la collana Gialli, in un'edizione speciale.
Per me è un grande onore e una soddisfazione immensa. Buon ascolto e buona lettura.
Vi do giusto qualche battuta del racconto:


«Ah, Salvatore! Ma davvero pensavi di potermi fottere la donna e cavartela?»
Il boss fissa il consigliori e attende.
«Don Tano,Vossia ha equivocato… E’ stato Ronny a sgozzare lo sbirro. Io sempre il mio dovere ho fatto» replica Salvatore.
Il boss mi guarda: «Minicu, la pistola.»
Punto il revolver verso Salvatore, che sbianca. Don Tano mi fa un cenno e io inizio: «Salvatò, te la ricordi quella retata della narcotici? Tu stavi a cavallo di Lucy, in un motel. La tua giacca a scacchi è inconfondibile. Lo sbirro t’ha scoperto ma ha preferito i soldi a una denuncia e tu hai iniziato a pagare. Poi però si voleva fottere a Lucy, il bastardo. Non voleva nemmeno più i soldi. Nel video lei si vede benissimo a cosce larghe.»
Lucy, la donna del boss, ascolta pallida e pesta; si regge in piedi a stento.
«Allora non ci hai visto più, vero? – continuo. – L’hai sgozzato e gli hai riempito la casa con la roba di Ronny, mio fratello, per incastrarlo.» Poi, con gran sorpresa di tutti, mi rivolgo a Cicciu u beddu, il cuoco del boss: «Dimmi, era buona la frittata di asparagi?»

2 commenti:

salvo ha detto...

Amici che mi leggete, delle volte mi capita di trovare dei commenti, positivi o negativi, senza firma. Gradirei che chi scrive, si firmasse, anche con uno pseudonimo.
Lasciare quel messaggio "anonimo" mi ricorda tanto le "lettere anonime" di sgradita memoria.
Pubblicherò dunque solamente i commenti firmati.
Grazie.
Salvo

salvo ha detto...

I commenti del Signor Frasca, sono stati eliminati. L'atteggiamento sospettoso e offensivo verso il Blog ma soprattutto verso tutti gli scrittori che si sono impegnati con sudore e fatica nel concorso di Mondadori-Radio24, rendevano incompatibili i suoi commenti.
Mi scuso e grazie per chi vorrà continuare a leggermi.
Salvo

BENVENUTO
....a te lettore che passi, ricorda che le parole resteranno e ti sopravviveranno, perciò pesale.