venerdì 10 agosto 2012

Se piove in Autunno di Sonia Tortora

Salve a tutti quanti leggono questo splendido blog merito di Salvo Figura.
Qualche giorno fa è arrivato via mail a Salvo un racconto che teoricamente (da come si capisce dal titolo) doveva partecipare al primo concorso indetto dal blog "Se piove in Autunno" ovviamente il concorso è finito da tempo (più di un anno è già passato hai me) ma sia a Salvo che a me è piaciuto come racconto e abbiamo deciso di inserirlo lo stesso nel blog come racconto a parte rispetto al concorso.
Spero che la decisione presa possa far piacere a Sonia che anche se non ha potuto partecipare vede pubblicato il suo bel racconto breve.


Se piove in Autunno
di Sonia Tortora



Giulia sta china su Roberto, una lacrima le scalfisce le guance piene di belletto e del bistro scolorato le scivola lungo gli occhi rendendoli tristi e cupi.
Posa un narciso profumato, offre una lieve carezza... solo un attimo, per ricordare l'amore che c'è stato.
Ma Roberto non può rispondere ai suoi sguardi, alle sue domande, solo marmo bianco, muto.
Giulia non comprende perché lui ha preferito una stupida ragazzina a lei, non riesce a dare un senso alle sue continue bugie per andare dall'altra, ma certa che Roberto ora le starà sempre vicino, amandola fino alla morte.
Se piove in Autunno forse si cancellerà il peccato, l'acqua levigherà la pietra e laverà via tutte le colpe portandole lontano. Se pioverà in Autunno ogni cosa avrà un nuovo inizio. Forse.

Nessun commento:

BENVENUTO
....a te lettore che passi, ricorda che le parole resteranno e ti sopravviveranno, perciò pesale.