giovedì 4 ottobre 2012

Sandro Amici,per Salvo Figura(per gentile concessione)

Io sono il custode dei miei sogni

by Sandro

Foto: S. Amici
Io sono il nido dei miei sogni
li custodisco stretti in un’alcova
e certo non li narro né racconto poiché sono utopie, mera invenzione nulla che sia terreno, che sia vero.
Io sono colui che li accarezza
poiché sono i custodi del mio petto
li tengo cari,
ed ogni notte di nuovo li alimento
perché non abbian fine o sofferenza.
Solo di questi vivo e m’accontento
poiché nulla di reale io posso avere
‘chè del reale poco mi interessa.
Voglio che la mia mente sia distante
mille e mille miglia di distacco tra me e il peso morto del mio mondo.

Nessun commento:

BENVENUTO
....a te lettore che passi, ricorda che le parole resteranno e ti sopravviveranno, perciò pesale.