giovedì 21 marzo 2013

STORICO ROMANZATO in arrivo

ASSASSINIO IN PALESTINA
di Natale e Salvo Andrea figura
 Eccone un brevissimo estratto:

  • STRALCIO dal romanzo giallo-storico "Assassinio in Palestina" di Natale e Salvo Andrea Figura... di prossima pubblicazione:

    ------ Terminato il banchetto... ------

    Cerimoniosamente inchinandosi a salutare la Regina e con un cenno del capo verso il Tetrarca e il Sinedrio, Pollicius e Nummus si accomiatarono, uscendo senza fretta dalla sala.
    Una piccola folla era assiepata fuori le mura della reggia, quasi attendendo chissà che cosa.
    Il Console aveva fatto pochi passi al di là della porta del palazzo e si accingeva a montare a cavallo quando una donna si aggrappò alle redini e gli riversò un fiume di parole sommesse dal quale egli poté capire soltanto:
    «Non credere a quanto ti è stato detto, mio Principe, essi non sono sinceri, vogliono soltanto che per tua mano periscano altri innocenti, come già fece il Governatore per loro condannando un Giusto e promettendo libertà per un delinquente.
    Se tu farai lo stesso, diverrai la nuova scure che taglia gli arbusti verdi prima ancora che divengano alberi fronzuti e producano dolci frutti...
    Console, il colpevole non è da ricercare tra i discepoli del Figlio di Dio, perché quello è invece un assassino prezzolato da un oppressore del mio popolo, colpevole quanto e più di lui. Scruta più vicino a te e lo troverai.
    Puoi credermi... Io sono Maria di Magdala e so bene ciò che ti dico: mi è stato rivelato da un Angelo del Signore.
    Guardati le spalle Console Pollicius, anche la tua vita è appesa a un filo.» E con un balzo la donna scomparve in mezzo alla folla.

    ---

    DA NON PERDERE...!!!

Nessun commento:

BENVENUTO
....a te lettore che passi, ricorda che le parole resteranno e ti sopravviveranno, perciò pesale.