venerdì 3 maggio 2013

I lettori del Blog

Ci sono diverse di tipologie di lettori dei Blog, compreso il mio che di tutti è uno della media quanto a numero di lettori. Ci sono i lettori attenti che muovono delle critiche motivate e serie, con tanmto di firma in calce. Ci sono i trasandati che leggono e richiudono infastiditi e ci sono i "troller" che scrivono, insultando o facendo dell'ironia di qualità peggiore di quella che potrebbe trovarsi in un negozio di cinesi e dopo averti insultato non hanno nemmeno il coraggio di firmarsi.
Ma fosse solo quello... il guaio è che scrivono con sintassi approssimative, grammatiche sgangherate e si danno anche arie da grandi scrittori o poeti. Salvo poi farsi stampare il loro "capolavori" nella tipografia sotto casa e usando anche dei loghi "ufficiali". Sbagliano due volte. Primo perché rischiano la denuncia del titolare del logo, secondo perché non hanno nè hanno mai avuto il riscontro serio di un VERO editore.
A lui mi rivolgo: Caro il mio "estimatore" che mi dai del vecchio(ma ci leviamo appena qualòche mese) e che mi dici di vivere in un mondo illusorio, impara a firmare, ammesso che ne sia capace e non firmi solo con una croce. Poi impara a scrivere e sappi che PRIMA DEI PUNTINI DI SOSPENSIONE non si mette alcun altro segno e tu hai m,esso una virgola.
Infine non so se sia illusorio il mio mondo o fanfosamente invidioso il tuo. Preferisco mille volte il mio.
Adesso cosa mi scriverai?
Ah.... i tuoi saluti cordiali li rimando al mittente; non saprei che farmene da parte di un anonimo ignorante.

Nessun commento:

BENVENUTO
....a te lettore che passi, ricorda che le parole resteranno e ti sopravviveranno, perciò pesale.