venerdì 18 marzo 2016

Marama... ldo perchè sei morto?

Avrei voluto  continuare a maramaldeggiare col Prof. Renzetti, cui la esimia  Direttrice Rottenmeier si prostra esaltandone le virtù scrittorie(o amanuensi), ma anche al maraldeggiamento c'è un limite.
Preferisco che affoghi nella sua ignoranza ingrata(visto che il governo spagnolo gli dava da vivere... forse in Italia non avrebbe superato la 5° elementare) e lasciare che si illuda che gli spagnoli siano ingoranti, o forse più ignoranti altri popoli mediterranei. Tanto ignoranti che capirono il progetto di Cristoforo Colombo(ma cosa ne sa Renzetti di Colombo? ) e lo caldeggiarono e approvarono. Risultato: nel 99% del Sud America si parla il castigliano. Insieme ai portoghesi, gli spagnoli scoprirono le nuone terre oltre atlantico, costruirono la più possente fòotta marinara mai vista e se il solito "culo" degli inglesi non li avesse sfavoriti a Trafalgar, la "Invencibile armada" dominerebbe gli oceani.
Per cui ho deciso di chiudere qui la polemica a distanza con quell'ignorantone(nel senso che ha studiato da CAPRA, la storia) e iniziare da domani nuovi articoli e nuove proposte per voi lettori.
Non so quanto tempo avrò nei prossimi giorni impegnato come sarò nella stesura dui un nuovo giallo, richiesto a me e ad altri valenti(loro) giallisti per la provincia di Milano, Lodi, Pavia etc.
Ma cercherò di tenervi compagnia ugualmente.
Vi auguro una buona serata, specie al mio carissimo Gavino cui mi lega un tratto di mare che non so ben definire: va dal nord della Sicilia alla Sardegna e per noi ISOLANI ISOLATI è fonte di protezione e vita.
Ci vedremo e sentiremo presto.
Bacio le mani a tutti lor signori.
Salvo

Nessun commento:

BENVENUTO
....a te lettore che passi, ricorda che le parole resteranno e ti sopravviveranno, perciò pesale.